public/

Tiro alla sagoma: Zotti 2° classificato all'esordio

Arriva subito un ottimo risultato per l’associazione alberobellese "Gruppo arcieri per passione", grazie al secondo posto ottenuto dal nocese Gaetano Zotti nella prima gara del Campionato Interregionale di tiro alla sagoma, tenutasi domenica 11 marzo a Mormanno. L’arciere trentaquattrenne è riuscito a salire sul gradino intermedio del podio grazie ad un bottino finale di 315 punti, piazzandosi a sole venti lunghezze dal primo classificato.

Alla gara d’esordio del campionato, che ha fatto registrare la partecipazione di gruppi provenienti da Basilicata, Calabria, Campania e Puglia, hanno preso parte anche i nocesi Anastasio Tinelli e Antonella Patruno, entrambi membri del Gruppo alberobellese. La gara, durata circa sei ore e svoltasi nei boschi limitrofi alla località cosentina, ha visto i contendenti dare prova della loro abilità con l’arco ricurvo cercando di colpire le ventiquattro sagome sparse in un’area di circa cinque chilometri.

La gara di domenica ha rappresentato la prima tappa di una competizione che prevede un numero complessivo di nove prove, utili a indicare il campione interregionale e per permettere ai migliori in graduatoria di accedere alla finale nazionale in programma nel 2019. La seconda gara del campionato si terrà il prossimo 15 aprile a Locorotondo, intanto Zotti e gli altri arcieri possono godersi l’ottimo risultato ottenuto e qualche giorno di meritato riposo.  

Rocco Amatulli

Info notizia

13 marzo 2018

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia